24/12/12

Natale e Capodanno in Bulgaria


 Il Capodanno è la festa più importante dopo il Natale .
 La tavola è ricca e ha un sacco di piatti di carne. È necessariamente di maiale da un maiale che era macellato a Natale. Di antiche tradizioni il pasto principale dovrebbe essere un uccello - più spesso di cavolo o ripieni di riso, uvetta, cipolle, carote. Come contorno ha un sacco di sottaceti, peperoni, zucchine. Come evidenziato dalla tabella la vigilia di Natale e Capodanno deve avere cipolle, aglio, mais, frutta secca, noci, sottaceti, che sono conservate dopo giorno Yordanov.
Torta con fortuna è fatta con pezzi quante sono le persone attorno al tavolo più uno. Ha messo piccoli ramoscelli fortuna e corniolo con boccioli. Ogni vzizma pezzo prima di lui, e la fortuna determina il prossimo anno. Ramoscelli Cornel dopo cena gettato nel fuoco - Se si rompe, è la salute e prosperità. La canzone si chiama verso la Vergine Maria.
Consuetudine l'anno più familiare del nuovo è survakane. I bambini riuniti in gruppi, visita le case dei parenti e vicini, e ogni porta surouvaknitsi decorato con rami intrecciati, le stringhe di popcorn e frutta secca, monetine, fili colorati, anelli. Sourvakars a partire dal membro più anziano e benedire la casa. I padroni di casa danno sourvakars con monete, noci, frutta secca e piccoli doni.
Tradizioni natalizie a cadere e Ladoux. Le ragazze si riuniscono presso la fontana prima della festa e portare bianco caldaie ad acqua silenziosa, in cui ogni posto il suo anello. Pentola rimane nella notte, quella mattina delle ragazze prende gli anelli, l'altro di canto pripyavki, che ha chiesto ciò che l'uomo avrebbe sposato la ragazza e quello che sarà la sua fortuna